ABOUT ME
… e non spaventarti! 😄 In questo mio autoritratto sono serioso per una precisa scelta stilistica, ma in realtà sono una persona scherzosa 🙂
Ho pochissime fotografie che mi ritraggono mentre lavoro, questo è lo scotto da pagare per chi sta dietro l’obiettivo. Per fortuna ogni tanto è capitato che venissi inquadrato anch’io o abbia avuto l’occasione di farmi un selfie 🤳
Nella vita e nel lavoro collaborano (e ogni tanto si scontrano) le mie due anime: quella precisa e rigorosa e quella artistica; grazie a questo connubio mi è possibile affrontare molti aspetti della mia attività che richiede fantasia, tecnica e manualità .
Durante i miei servizi ad eventi e cerimonie cerco di essere il più “invisibile” possibile per cogliere le espressioni naturali e non temo muovermi sul campo per variare le inquadrature.
Diciamo la verità : la prima volta che mi è capitato ero terrorizzato e sono rimasto bloccato 😬 E’ accaduto durante un concerto quando mi hanno detto “sali pure sul palco”: data la mia stazza ero ben visibile dal pubblico e avevo paura di combinare qualche danno alle varie attrezzature, per cui me ne sono stato fermo in un angolo e ho scattato qualche fotografia.
Dopo quell’esperienza ce ne sono state molte altre e sono state tutte molto emozionanti perchè mi hanno permesso di stare ad un passo dagli artisti e godere della visuale sul pubblico… stando comunque attento a dove mettevo i piedi 🙃
Il mondo fotografico è in continua mutazione e per restare al passo coi tempi partecipo a vari corsi di aggiornamento e sono socio di Tau Visual (Associazione Nazionale Fotografi Professionisti) che è un ottimo riferimento per la nostra categoria.
Credo di averti raccontato di me a sufficienza così, se non l’hai già fatto, ti consiglio di curiosare nel sito per vedere una panoramica dei miei scatti.